Victor Osimhen carbura il motore per prendersi il Napoli sulle spalle e lasciarsi definitivamente alle spalle l'infortunio allo zigomo. Il bomber nigeriano ha messo minuti nelle gambe contro Bologna e Salernitana, ma dopo la sosta contro il Venezia punta ad essere il titolare di riferimento in attacco.
rassegna
Osimhen, l’incubo delle difese avversarie è pronto a riprendersi il Napoli
Osimhen è pronto a riprendersi il Napoli
Osimhen è pronto a riprendersi il Napoli
Luciano Spalletti è rimasto incantato dal numero 9 che gli è mancato come il pane negli ultimi tre mesi: punterà tutto su di lui nella seconda parte di stagione.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha dedicato un estratto al centravanti del Napoli. Ecco quanto evidenziato:
"Quello alto, giovane e un po' anche monello, ha ventitré anni, è una forza della natura, è capace di far reparto da solo e anche di far giocare il Napoli di Spalletti in vario modo, nello stretto e nel largo. Semmai va un po' educato, o semplicemente istruito, spiegandogli che non è necessario entrare in conflitto con i compagni sui social, ma questi sono dettagli laterali a Osimhen.
Un centravanti del genere, è un'opportunità da cogliere, un valore aggiunto da sfruttare a campo largo e nello stretto, è una variabile seriamente impazzita per la propria manovra ed anche una terribile ossessione, quasi la disperazione per le
difesa altrui.
Osimhen è anche il calciatore più costoso dei novantasei anni del Napoli, e stavolta quasi quarantanove milioni di euro però rappresentano l'elemento marginale. Ma il capitale umano (e calcistico) domina quello squisitamente economico e ha incantato Spalletti. «Giocatore unico e completo, la tecnica si può raffinare ma ha caratteristiche che difficilmente si trovano in giro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA