06:55 min

rassegna

Osimhen, sempre più decisivo per il Napoli: un vero bomber da scudetto

Giuseppe Ferrara

Osimhen sempre più al centro del Napoli, con le sue reti si può arrivare allo scudetto

Osimhen sempre più al centro di questo Napoli. Con l'avvento di Spalletti sulla panchina azzurra, l'attaccante azzurro sta trovando la sua grande consacrazione. Si sta dimostrando un calciatore in grado di cambiare le partite, in quanto i suoi gol pesano davvero tanto. In questa stagione, diverse reti messe a segno dal nigeriano si sono rivelate poi decisive per il Napoli e per la classifica.

Osimhen, il Napoli ha il suo bomber per lo scudetto

Questo sembra essere davvero l'anno di Osimhen. Dopo le brutte prestazioni e l'infortunio, il nigeriano si è messo tutto alle spalle facendo parlare solo ed esclusivamente il campo. Ora l'attaccante sta raccogliendo i frutti di ciò che ha seminato.

Nelle ultime settimane il bomber azzurro gode di un'ottima forma. Nel posticipo di lunedì contro il Cagliari, con la sua rete messa a segno ha ancora una volta salvato il Napoli, ed ancor di più ha fatto capire che questa squadra non può assolutamente fare a meno di lui.

Stamane, "Il Corriere Dello Sport" ha riportato un dato su Osimhen molto curioso. Il nigeriano ha segnato ben 11 gol, in 1339 minuti. Contando che il bomber ha saltato ben 14 partite causa infortunio, saltando ben 1260 minuti.