06:55 min

rassegna

Osimhen è un leader per il Napoli di Spalletti: i suoi numeri parlano chiaro

Sara Ghezzi

Osimhen, i suoi numeri sono quelli di un leader

La forza del Napoli di questa stagione sta nella crescita di Victor Osimhen sempre più decisivo per gli uomini di Spalletti. L'attaccante nigeriano che anche quest'anno è stato a lungo fermo per infortunio, ha trovato maggior continuità di rendimento e in zona gol. Infatti i suoi numeri parlano chiaro è lui un vero leader per la squadra, capace di portare nel bottino azzurro 11 punti grazie alle sue reti. Come successo lunedì contro il Cagliari quando ha segnato il gol del pareggio azzurro in una gara in cui il Napoli sembrava destinato alla sconfitta.

Osimhen, il nuovo leader del Napoli: i suoi numeri parlano chiaro

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma proprio sui numeri di Osimhen in questa stagione. Di seguito un estratto dell'articolo:

"In questa stagione è già a quota 7 in 16 presenze, con una media di una rete ogni 156’, quello che è cambiato è anche la qualità delle sue marcature. Perché Osimhen ha segnato per 7 volte il primo gol, quello che spacca la partita. Unica eccezione lunedì a Cagliari, dove ha realizzato “solo” l’1-1. Perché contro Udinese, Sampdoria (doppietta), Cagliari all’andata, Torino e Venezia ha sempre segnato decidendo di fatto le gare: il conto totale fa 11 punti, niente male.

Quando incidi così sulla tua squadra – parliamo del 20 per cento dei punti conquistati dal Napoli con i suoi gol – ne diventi naturalmente un leader, nonostante la giovane età".