01:19 min

rassegna

TS – Osimhen, il Napoli segna molto di più con lui in campo: la media gol

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul momento dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen che con la collaborazione di Hirving Lozano giovedì ha steso definitivamente la Lazio. Osimhen, il Napoli segna molto di più con lui...

L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul momento dell'attaccante del Napoli Victor Osimhen che con la collaborazione di Hirving Lozano giovedì ha steso definitivamente la Lazio.

Osimhen, il Napoli segna molto di più con lui in campo

Lunedì potrebbe toccare proprio a loro due, per dare un po’ di riposo a Mertens e Politano. I numeri dicono che quando per il Napoli in campo c’è uno fra il nigeriano e il belga, la squadra ha una media di 2,26 punti a partita e sono numeri che avvicinano gli azzurri al rendimento dell’Inter. La forza del Napoli è nei gol che segna ed è arrivato ad 88 nelle 45 gare giocate finora, con l’ obiettivo di tagliare quota 100 nelle prossime sei gare. Gol che permettono di correggere certe amnesie difensive, quelle che hanno condizionato il rendimento della squadra quando non c’erano entrambi gli attaccanti.