Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen attende il Napoli, giorni decisivi per il suo futuro: il Psg alza il pressing

Osimhen
Capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen si è preso la scena del palcoscenico italiano, merito della stagione sublime del Napoli. L’attaccante nigeriano ha trascinato la squadra azzurra a suon di gol e prestazione da urlo....
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen si è preso la scena del palcoscenico italiano, merito della stagione sublime del Napoli. L'attaccante nigeriano ha trascinato la squadra azzurra a suon di gol e prestazione da urlo. L'attenzione dei top club europei non è altro che una logica conseguenza. Nonostante la volontà di De Laurentiis di blindare il calciatore, il Psg è un'ipotesi concreta, soprattutto se dovesse presentare al Napoli un'offerta allettante.

De Laurentiis vuole blindare Osimhen, ma occhio al Psg: la situazione

—  

Di seguito le condizioni fissate dal presidente degli azzurri per la partenza di Victor, svelate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "E allora, Victor è accerchiato. Piacevolmente, ci mancherebbe, c’è molto di peggio in fatto di pressioni: diciamo che da grande centravanti è in preda al pressing. De Laurentiis spara altissimo per lui, ma finora sono tutte cifre sussurrate: si dice che abbia rifiutato una proposta (non ufficiale) di 130 milioni del Psg; “Le Parisien” ha scritto che Adl avrebbe chiesto 180 milioni proprio al Paris; il mondo azzurro ha fissato la sua valutazione intorno a 150 milioni e il silenzio dei protagonisti fa tutti innocenti e il fattore thrilling aumenta la suspense.


Il popolo, nel frattempo, è fermo all’ultima dichiarazione di DeLa. All’intenzione di proporre un rinnovo (ora guadagna 4,5 milioni a stagione o giù di lì): è fuori discussione che altrove guadagnerebbe più del doppio e che le proporzioni valgono. È verissimo che adora Parigi, che ha tanti amici, che ci va spesso; e poi c’è il fattore-Campos. Il suo manager Calenda, dicevamo, lavora. Registra. Trasferisce. Parla con De Laurentiis, aspetta. I giorni del giudizio: il 12 luglio la squadra si radunerà e poi partirà per Dimaro".