00:56 min

rassegna

Il rinnovo di Osimhen è una polizza assicurativa per il Napoli: evitato un rischio

Sara Ghezzi

Il prolungamento del contratto dell'attaccante nigeriano permetterà al club azzurro di evitare un rischio e al giocatore di essere più libero di partire

Victor Osimhen ha firmato il rinnovo con il Napoli lo scorso dicembre, ma dal primo momento è sembrato un prolungamento in ottica cessione. Infatti, in questo modo il club azzurro ha evitato un rischio in vista della possibile vendita. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha spiegato la situazione. A seguire quanto evidenziato dalla nostra www.

Il rinnovo di Osimhen è una polizza assicurativa per il Napoli: evitato un rischio

—  

"Ruota tutto attorno a Osimhen. Il futuro tecnico del progetto, ma anche quello economico del club. Dopo le recenti parole di Victor e del presidente Aurelio De Laurentiis, si gioca a carte scoperte. Il rinnovo arrivato poco prima di Natale altro non era che una polizza assicurativa, per Victor e per il Napoli. Osimhen ha ottenuto il massimo. Contratto da dieci milioni netti più una clausola rescissoria ritenuta abbordabile per i top club che lo vorranno acquistare senza dover trattare col Napoli: 130 milioni. De Laurentiis, invece, si è messo al riparo dalla possibilità di perderlo a zero nel 2025. E con quei soldi, qualora il Napoli fallisse l’accesso alla prossima Champions, il presidente azzurro potrà investire comunque pesantemente sul mercato, a caccia del nuovo Osimhen. Certo, il piazzamento europeo farà la differenza per l’appeal che può regalare l’avventura in Champions piuttosto che l’Europa League o niente. Ma molto dipenderà dall’allenatore".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.