00:33 min

rassegna

Osimhen, contatti intensi tra De Laurentiis e l’agente: le condizioni per il rinnovo

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Futuro incerto per l'attaccante nigeriano, il presidente De Laurentiis vuole blindare la sua stella con il rinnovo del contratto: i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport

Protagonista indiscusso della stagione del Napoli, Victor Osimhen ha attirato l'attenzione dei top club europei. Le sue sontuose prestazioni non sono passate inosservate; il Manchester United ha nel mirino il nigeriano ormai da tempo, il Psg è pronto a fare follie pur di accaparrarsi il giocatore. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato, tuttavia, i dettagli del possibile rinnovo di contratto con il club azzurro da parte del giocatore.

Osimhen, contatti intensi di De Laurentiis con l'agente per il rinnovo: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Il Napoli, il Psg, l’ombra del Real e dello United, la gente di Olusosun, i media, la Nazionale, una stagione interminabile e la chimera delle vacanze. Benedette vacanze: a Mykonos e Santorini, con Stef e Hailey True. Victor Osimhen è stritolato dalle pressioni. Il Napoli non vuole venderlo e anzi vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza 2025, lo ha detto De Laurentiis, a meno che non arrivi una proposta irrinunciabile (testuale); Osi è disposto ad ascoltare la proposta del suo presidente ma vuole capire i programmi del nuovo ciclo, i termini che rendono irrinunciabile un’offerta e quelli del nuovo contratto che, stando alle sue lecite riflessioni, dovrà essere proporzionato alla valutazione e alle leggi del mercato.

I contatti tra De Laurentiis e il manager Roberto Calenda sono continui: inevitabile, del resto. Il Paris Saint-Germain, nel frattempo, comincia a venire fuori dall’ombra dei club interessati: ha già perso Messi e potrebbe perdere subito anche Mbappé - promesso sposo del Real - e Osi è indubbiamente in cima alla classifica dei centravanti chic. E poi al Psg c’è Luis Campos, mica uno qualunque: lo conosce perfettamente, lo ha portato al Lilla e venduto al Napoli. Mon amis".