© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JUNE 04: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal from a penalty kick during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il presidente Aurelio De Laurentiis è stato chiaro nel giorno della presentazione di Rudi Garcia: "Pronto il rinnovo per Osimhen". Il nigeriano sogna la Premier ma in futuro prossimo. Più volte ha espresso infatti anche il desiderio di stare alle pendici del Vesuvio. L'accordo è quindi di altre due stagioni, poi potrebbe esserci l'addio. Andiamo nel dettaglio.
Uno dei motivi che vede l'ex Lille ancora al Napoli è la richiesta della società. Il patron cederebbe il calciatore solo per una cifra intorno ai 150 milioni. Un prezzo che non tutti i club possono permettersi e che le big non sarebbero disposte a pagare per il capocannoniere della Serie A. Intanto il quotidiano Il Roma svela le cifre dell'accordo. Il calciatore andrebbe a percepire un ingaggio da top di 6.5 milioni rispetto agli attuali 4.5 milioni. Uno stipendio che pesa nel bilancio ma che dopo due anni potrebbe già non contare. L'entourage del calciatore vuole inserire una clausola rescissoria esercitabile tra due anni ad un prezzo più ragionevole rispetto alla richiesta odierna ripercorrendo i passi della trattativa Haaland-Borussia Dortmund. Non è da escludere l'addio già in questa sessione di mercato in caso di offerta pari al valore attribuitogli dal presidente, ma il sentore è che il bomber vestirà ancora la maglia azzurra con l'obiettivo di confermare lo Scudetto e andare il più avanti possibile nelle altre competizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA