rassegna

Osimhen, trattative col Napoli ancora in corso: le ultime sul futuro del bomber

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Mattino prova a rispondere alla questione, facendo chiarezza e tranquillizzando la piazza partenopea

Osimhen risveglia qualche preoccupazione in chiave mercato nei tifosi del Napoli quando, nell'immediato post match, rilascia delle dichiarazioni di dubbia interpretazione a DAZN.

Osimhen, trattative (ancora) in corso col Napoli per il rinnovo

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Impossibile non parlare con il match winner del Benito Stirpe anche del mercato. Inevitabile che il discorso cada sul suo futuro. Dalle sirene arabe che sembravano essersi definitivamente sopite (soprattutto dopo l'arrivo di Neymar all'Al-Hilal), fino al rinnovo del contratto con il Napoli (scadenza 2025). La risposta del nigeriano ha lasciato intendere che la trattativa per il suo rinnovo è ancora aperta (...) «Continuano le negoziazioni: però in questo momento sono un giocatore del Napoli e continuo a dare il cuore per questa squadra».

A conti fatti è probabile che la trattativa sul rinnovo del bomber sia in piena evoluzione. De Laurentiis, pur di trattenerlo, pare sia disposto a riconoscergli un aumento quasi tre volte superiore al suo attuale ingaggio, spingendosi fino a 12 milioni di euro. C'è anche la clausola rescissoria che, in caso di rinnovo per altri due anni, sarebbe sottoscritta per tutelare entrambe le parti. Ma se la fumata bianca ancora non è arrivata è facile immaginare che si stia ancora ragionando sulle cifre. Occhio anche alla coda di mercato che solitamente innesca sempre il valzer delle punte. Ma a queste cifre (Adl sarebbe disposto a cederlo soltanto per il famoso «duecentino») appare ipotesi peregrina".

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.