00:33 min

rassegna

Cremonese-Napoli, Osimhen verso il forfait: l’ultima strategia di Spalletti

Edoardo Riccio

Le ultime sul ritorno in campo dell'attaccante nigeriano

Riposo, riposo e tanto riposo. Anche perché smaltire un infortunio e recuperare la condizione migliore non è mai agevole. Neppure per un calciatore come Victor Osimhen, desideroso di tornare finalmente in campo e fare ciò che gli viene meglio, cioè segnare. Secondo quanto riferito da Il Corriere del Mezzogiorno, Spalletti, infatti, starebbe valutando l'ipotesi di lasciare il nigeriano a Castel Volturno e riservarlo in vista dell'Ajax.

Slittato il rientro di Osimhen: l'obiettivo di Spalletti è l'Ajax

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Osimhen dovrà attendere ancora qualche giorno. Ieri, dopo la gioia per la nascita drlla figlia Hailey True, ha alternato lavoro personalizzato con allenamento in gruppo. Il Napoli sembra non voler rischiare, cresce sempre di più l'idea di lasciarlo a Castel Volturno a lavorare piuttosto che portarlo a Cremona per uno spezzone di gara. Il recupero da un infortunio è un affare delicato.

L'obiettivo dello staff medico è portarlo al massimo della forma per la sfida interna contro l'Ajax di mercoledì. Oggi dopo la rifinitura ci sarà la decisione definitiva, ma è probabile che Osimhen rientri direttamente al Maradona per la sfida in cui i ragazzi di Spalletti potrebbero portare a casa la certezza aritmetica della qualificazione agli ottavi di Champions League.

Sarebbe la prima volta nella storia del Napoli, che poi potrebbe dedicarsi nelle ultime due partite del girone alla lotta del primo posto. Una missione possibile visto il brillante successo contro il Liverpool".