In seguito al tampone negativo di qualche giorno fa, Victor Osimhen ha smaltito quasi del tutto l'infortunio al viso ed è pronto al rientro. Il nigeriano, infatti, ha voglia di scendere in campo con gli azzurri, dopo la delusione per la mancata convocazione della Nigeria per la Coppa d'Africa. E l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sembra focalizzarsi su questo aspetto.
rassegna
Osimhen, delusione Coppa d’Africa: il nigeriano è pronto a riscattarsi con il Napoli
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Victor Osimhen è pronto a riscattarsi con la maglia del Napoli, dopo la mancata convocazione con la Nigeria in Coppa d'Africa
Osimhen è deluso per la Coppa d'Africa, ma ha voglia di giocare col Napoli
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:
"La rinuncia a disputare il torneo
appena iniziato è stata una grande delusione per il centravanti. Lo stesso staff tecnicoemedico della Nigeria hanno capito che un recupero in tempi brevi era problematicoepoi il Covid ha pure complicato le cose. Osimhen citeneva tanto e infatti ieri ha twittato un buona fortuna ai compagni, per l’esordio di oggi contro l’Egitto: «Good luck to Super Eagles. Lets go!».
L’attaccamento alla propria terra è qualcosa di fondamentale e all’inizio non aveva capito bene le preoccupazioni del club azzurro, che sperava non andasse in Camerun per lamanifestazione. Ma le perplessità sui suoi tempi di recuperoerano fondate, anche se magari non arriveremo ai tre mesi sentenziati nel comunicato della società quel 23 novembre, subito dopo l’intervento alla clinica Ruesch di Napoli.
Se oggi non sorgeranno problemi e Victor potrà allenarsi con continuità, c'è uno spiraglio che possa andare in panchina col Bologna lunedì. Sarebbe anche un modo per tenerlo insieme al gruppi e stimolare. Ha voglia di giocare con il Napoli ed anche di riprendersi la nazionale per marzo, quando disputerà i playoff decisivi per il Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA