L'attaccante nigeriano ha visto sfuggire il sogno di conquistare la Coppa d'Africa perdendo la finale contro la Costa d'Avorio
La domenica sera azzurra non è stata delle migliori con la deludente sconfitta contro il Milan. Tra i delusi anche Osimhen che ha perso la finale di Coppa d'Africa contro la Costa D'Avorio dopo esser stata in vantaggio nel primo tempo. Un sogno spezzato per l'attaccante napoletano che come, sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, ha vissuto la competizione non nelle migliori condizioni fisiche. Ora lo aspetta il Napoli per il finale di stagione in cui c'è un posto in Europa da conquistare. A seguire un estratto dell'articolo.
Delusione Osimhen, il nigeriano non in condizioni ottimali: ora lo attende il Napoli
—
"Maluccio Victor ieri in finale, ha rimediato un paio di colpi duri ma non è uscito dal campo, del resto in questo torneo non è mai stato in condizioni ottimali. Un solo gol, quello realizzato nella gara d'esordio contro la Guinea ma una presenza costante per i compagni, un punto di riferimento di tutto lo spogliatoio, tanto che il ct Peseiro non è mai stato assalito dal dubbio di escluderlo, nemmeno quando non era al top, e per preservarlo in finale lo aveva sostituito a sorpresa in semifinale pochi minuti prima dei calci di rigore. «È un leader questo giocatore», ha più volte detto l'allenatore.