Victor Osimhen è sicuramente l'uomo più pericoloso del reparto offensivo del Napoli ma un dato rilevato nella sfida Scudetto col Milan, lascia non pochi dubbi sulla "solitudine offensiva" del nove nigeriano.
rassegna
Osimhen abbandonato dai compagni è l’unico a crederci col Milan: un dato lo conferma
Il dato sul numero di palloni giocati da Osimhen in 90 minuti è impietoso: sono solo 32 i palloni toccati dal nigeriano, e i compagni non lo hanno mai seguito nelle sue sgroppate offensive: i numeri
Osimhen è abbandonato dai suoi compagni: sono solo 32 i palloni ricevuti dal nove
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Osimhen è sempre più solo nell'attacco azzuro e sono sempre meno i palloni giocabili che il numero nove riceve dai compagni.
Ecco quanto evidenziato dal quotidiano: "Victor spesso si trova a combattere da solo con due difensori avversari, le sue progressioni in campo aperto rappresentano soluzioni molto più interessanti se i compagni lo accompagnano nei tempi giusti. Contro il Milan spesso non è accaduto, lo dimostra un dato: Osimhen, pur cercando anche di lavorare spalle alla porta, ha toccato solo 32 palloni".
E non finisce qui, c'è un altro dato che preoccupa e non poco il Napoli:
"Victor è il calciatore di movimento tra quelli in campo per tutta la gara che ha partecipato meno al gioco, un altro dato su cui riflettere riguardaPolitano che in 71 minuti di partita ha toccato solo 30 palloni. Le verticalizzazioni per Osimhen non sono state frequenti e alcune anche realizzate in maniera frenetica, senza l’opportuna qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA