Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
LECCE, ITALY - SEPTEMBER 30: Victor Osimhen of Napoli looks on during the Serie A TIM match between US Lecce and SSC Napoli at Stadio Via del Mare on September 30, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Victor Osimhen sta vivendo un periodo particolare. Nonostante il suo comunicato per difendere i napoletani dalle accuse di razzismo, il suo rapporto con il club sembra essere ai minimi storici. Ogni gesto dell'attaccante in campo sembra essere in messaggio chiaro a De Laurentiis. Lo sottolinea Monica Scozzafava nel suo editoriale per Il Corriere della Sera confrontando il suo momento con quello di Lautaro Martinez. A seguire un estratto dell'articolo.
"Per il resto Lautaro è tutto quello che Osimhen non è, così come è vero il contrario. Il Toro ha già vinto un Mondiale, lo scudetto con l’Inter (due anni fa) lo ha decretato milanese di adozione (chi l’ha detto che gli argentini sognano e si esaltano solo a Napoli?). Indossa la 10 come la più preziosa delle shirt, la sente come pelle aggiunta e la onora, ogni volta di più. L’Inter è casa, l’Inter è famiglia. L’Inter non è solo un contratto: il rinnovo arriverà, ma intanto rifiuta offerte pazze dall’Arabia Saudita e se il calcio non fosse così mutevole, diremmo che il Toro si vede nerazzurro a vita. Osimhen forse fra i sauditi ci sarebbe andato ma agli sceicchi qualcuno, prima di lui ha detto di no, ed è rimasto l’inevitabile cruccio: ma, se, chissà… Lì o altrove prima possibile andrà. Napoli città è casa, ha detto il centravanti a chi ha accusato i tifosi di razzismo, ma al club Napoli è legato solo da un contratto che ad oggi non vuole rinnovare. Victor va in panchina, come Lautaro. Come lui entra e segna, come lui è decisivo. Va bene che l’argentino ne fa 4 in 26minuti(record) ma Osimhen rinuncia a farne due, perché il rigore non lo tira, fa un dispetto a chi (la società) lo ha preso in giro su TikTok quando lo ha sbagliato? Esagerato. Come lo è quando non esulta, quando cancella le foto con la maglia azzurra. Nel gioco delle differenze ci stanno la gioia e la tristezza, ma si è giovani e forti alla stessa maniera".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA