02:40 min

rassegna

Osimhen a mezzo servizio, nessun gol all’Inter: la strategia di Mazzarri non funziona

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato la prestazione fornita dall'attaccante nigeriano contro l'Inter: l'analisi

Nonostante l'entusiasmo per il ritorno in campo da titolare, Victor Osimhen non riesce a lasciare il segno contro l'Inter al Maradona. Partita complicata per il nigeriano, il quale fatica a ritagliarsi occasioni importanti e a trovare la strada del gol anche per una prestazione incredibile di Sommer.

Osimhen, prestazione negativa con l'Inter: Sommer gli nega la gioia del gol

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Tre tiri contro tre tiri, quelli tra Lautaro e Osimhen. Se però l’interista almeno una volta la porta l’ha centrata, il napoletano mai. C’è andato vicino, nella ripresa, con l’Inter già avanti di due reti quando in terzo tempo ha sfiorato il gol di testa su cross dalla sinistra di Natan, ma quasi mai è riuscito a liberarsi dalla morsa di Acerbi, contro il quale ha messo in scena un duello talmente fisico che quasi ci scappava il rigore, chiesto ad altissima voce da lui e da tutto il Napoli. Soltanto 7 passaggi riusciti contro i 14 dell’avversario. Non è mai riuscito a liberare il suo destro e in qualche occasione s’è pure incartato e quando ha avuto un’altra occasione per riaprirla, da un metro, s’è visto negare il gol da un altro miracolo di Sommer. Il fuorigioco, segnalato subito dopo, ha soltanto parzialmente cancellato quel sentimento di rabbia che prova quando scende in campo, il suo Napoli non vince e lui non segna. Mazzarri l’ha tenuto in campo fino alla fine, ma non c’è stato verso di fargli ritrovare la gioia".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.