00:08 min

rassegna

CdS – Osimhen costretto a fare gli straordinari: a lui le chiavi dell’attacco azzurro

Sara Ghezzi

Il Napoli è in piena emergenza infortuni e giovedì ritornerà anche l’Europa League. Alla lista degli assenti già noti ieri si sono iscritti anche David Ospina e il Chucky Lozano, elemento fondamentale per l’undici titolare di Rino...

Il Napoli è in piena emergenza infortuni e giovedì ritornerà anche l'Europa League. Alla lista degli assenti già noti ieri si sono iscritti anche David Ospina e il Chucky Lozano, elemento fondamentale per l'undici titolare di Rino Gattuso. Il tecnico calabrese, quindi, dovrà aggregare alcuni dei ragazzi della Primavera azzurra e magari regalare ad alcuni di loro anche l'esordio in Europa. In questa piena emergenza sarà, dunque, Victor Osimhen a dover fare gli straordinari nonostante non abbia ancora recuperato la forma migliore.

Osimhen: è il momento di ritrovare continuità

Victor Osimhen dopo l'infortunio alla spalla e la positività al Covid è tornato pienamente a disposizione di Rino Gattuso che mercoledì sera contro l'Atalanta e sabato pomeriggio contro la Juventus gli ha consegnato le chiavi dell'attacco azzurro. Il ragazzo di Lagos, stando anche a quanto si legge sull'edizione odierna del Corriere dello Sport, non è ancora il giocatore devastante di inizio campionato, ma in questo momento è necessario concedergli continuità. Infatti per il tecnico calabrese è l'unica strada percorribile a causa dei numerosi impegni e le scarse alternative in attacco, con il solo Andrea Petagna disponibile.