Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, addio definitivo tra gennaio e giugno: ecco quanto vuole incassare ADL

osimhen napoli
Il centravanti potrebbe essere comunque miniera d'oro per il club azzurro
Sara Ghezzi

Victor Osimhen alla fine è volato in Turchia al Galatasaray. L'attaccante è stato ceduto in prestito, ma il suo contratto è stato prima rinnovato. Inoltre è stata inserita una nuova clausola rescissoria. Con quest'operazione il Napoli spera di poter cedere il giocatore a cifre vantaggiose. Lo sottolinea l'edizione odierna de La Repubblica. A seguire un estratto dell'articolo.

Osimhen, addio definitivo tra gennaio e giugno: ecco quanto vuole incassare ADL

—  

"Molto meglio VO9 in esilio a Istanbul che per quattro mesi fuori dalla rosa, come il tecnico leccese aveva temuto alla chiusura del mercato europeo. La gestione di un giocatore così ingombrante sarebbe stata tutt’altro che agevole. Il cannoniere nigeriano ha già voltato pagina e ha cominciato la sua avventura con l’ennesima mossa spiazzante. La scelta della maglia con il numero 45: quello molto caro al suo amico Mario Balotelli. Il Pallone d’Oro africano ha poi limato fino a tardi - persino dopo aver superato le visite mediche - i termini e le clausole dell’accordo con la dirigenza del club di Istanbul, facendo slittare fino a sera l’annuncio ufficiale del suo trasferimento.


Il Napoli ha seguito e continuerà a seguire l’avventura in Turchia di Osimhen con grande interesse, sperando che il bomber ritrovi la serenità perduta e ritorni a essere protagonista in campo: quello che serve per riattirare su di lui le attenzioni di qualche top club, dopo il flop di questa estate. De Laurentiis conta di incassare tra gennaio e giugno almeno i 75 milioni della nuova clausola rescissoria inserita nel contratto di VO9 e intanto si deve accontentare di aver risparmiato i 10 milioni netti del suo stipendio, che saranno pagati dal Galatasaray".