© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
NAPLES, ITALY - JUNE 04: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal from a penalty kick during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Protagonista di una grande stagione, Victor Osimhen è diventato uno dei bomber più prolifici d'Europa. Tuttavia. il suo futuro al Napoli resta un rebus, sia per il suo contratto, il quale si avvia verso la scadenza, sia per l'interesse dei top club europei.
Di seguito la situazione illustrata dall'edizione odierna de La Repubblica: "Il casting è la storia della sua vita. Ma non è la scelta del nuovo allenatore ad impegnarlo. Nelle gerarchie delle urgenze la panchina vuota è solo al terzo posto. Aurelio De Laurentiis dalla festa per lo scudetto ha ripreso i contatti con i mercanti internazionali. Tutto gira intorno a Osimhen, richiesto da Chelsea e Paris Saint German, base d’asta 130 milioni.
Con Fali Ramadani, procuratore di Koulibaly e vicino al Chelsea, parlava nei giorni scorso anche di Vincenzo Italiano. Osimhen miglior bomber della serie A vale quasi mezzo scudetto. Ma De Laurentiis sa che Julian Nagelsmann apre la lista degli acquisti proprio con il biondo nigeriano. Prima condizione per accettare la guida del club. Freme. Riconosce l’importanza dell’attaccante, ma non si nasconde tre elementi. La scadenza del contratto (2025) merita una proroga costosa per tenere sempre alto il prezzo di mercato. La fedeltà alla sua linea di austerity sugli ingaggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA