rassegna

Addio Osimhen, la rivoluzione partirà dall’attacco: scelto il possibile sostituto

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Definito l'addio del nigeriano in estate, il Napoli ha avviato la caccia al suo erede: il candidato principale per sostituire l'azzurro

Prelevato da Lilla nel lontano 2020, il valore di Victor Osimhen è cresciuto vertiginosamente sotto l'ombra del Vesuvio. A Napoli è divenuto un bomber di caratura mondiale, frantumando record su record e confermandosi come uno dei bomber più forti al mondo. Nonostante il ruolo prioritario ricoperto in azzurro, l'addio al club è inevitabile in estate. Per questo motivo, la caccia all'erede è stata già stata avviata, anche se il Napoli potrebbe pescare il candidato principale nuovamente in Ligue 1.

Osimhen saluterà in estate: il Napoli ha già pronto il sostituto

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "La lista comincia a prendere forme e sembianze. E gol: sono un bel po’ quelli realizzati finora da Jonathan David, guarda caso centravanti del Lilla, la medesima squadra da cui il Napoli nel 2020 acquistò proprio Osimhen. Nato a Brooklyn, New York, da genitori haitiani, a 6 anni s’è trasferito a Ottawa, in Canada, e di conseguenza ha deciso di sposare anche la nazionale canadese: finora ha realizzato 15 reti in 26 partite di Ligue 1 (secondo alle spalle di Mbappé in classifica cannonieri) e 22 contando anche le coppe. Con avvio soft: appena 4 da agosto e novembre dopo le 24 del campionato precedente, e poi una scarica di adrenalina fino all’ultimo weekend, quello del gol numero 18 di un periodo super. Con tre doppiette e due triplette. La prima scelta è lui: il Lilla lo valuta una cinquantina di milioni".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.