00:30 min

ultimissime calcio napoli

Osimhen, effetto Conte all’opera: il “9” con uno spirito diverso negli allenamenti

Alex Iozzi
Un presente di buon auspicio, specialmente nel caso in cui il nigeriano dovesse consolidare il proprio sodalizio col Napoli

AAA cercasi squadra che paghi la clausola rescissoria, dal valore di 120 milioni di euro, presente nel contratto di Victor Osimhen. Arrivati all'11 di luglio, data d'inizio del primo ritiro stagionale azzurro, in quel di Dimaro Folgarida, questo è un tema che spazientisce in particolar modo il presidente Aurelio De Laurentiis, intimorito all'idea di non fare cassa mediante la cessione del "9" di Lagos. Tuttavia, stando a quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, una permanenza del nazionale nigeriano nella fu città di Partenope non rappresenterebbe un così mostruoso problema, specialmente considerando l'atteggiamento mostrato in tempi recenti, durante le sedute d'allenamento svolte a Castel Volturno, dal nativo di Lagos.

Osimhen, la "cura Conte" fa effetto: partirà per Dimaro insieme al resto del gruppo

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"L’altra spina, ma potrebbe essere meglio definita “punto interrogativo”, riguarda Victor Osimhen. Il nigeriano si è presentato con uno spirito completamente diverso dall’ultima parte del campionato ed è stato il più puntuale nei test svolti a Castel Volturno. Anche lui comincerà il lavoro oggi a Dimaro, senza preoccuparsi se arriveranno offerte per la sua clausola (130 milioni di euro), perché Conte ha giocato su di lui un effetto altamente motivazionale.

Le previsioni al termine dello scorso campionato raccontavano di un Osimhen conteso dai grandi club, pronti a versare tutta la cifra della clausola al Napoli. Non è andata così e soltanto il PSG ha mostrato un debole interesse per il centravanti classe 1998. Sul fronte arabo, le trattative di mercato apriranno il 17 luglio e non bisogna escludere che dalla Saudi League possa arrivare l’offerta indecente. Una settimana di incertezza è ancora tollerabile, poi Conte avrà bisogno di chiarezza sul nome del centravanti".