- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
DIMARO, ITALY - JULY 16: SSC Napoli player Victor Osimhen attends the morning training session at Dimaro Sport Center, on July 16 2024 in Dimaro (Trento), Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Victor Osimhen sta diventando un vero e proprio caso di mercato con la sua cessione che sembrava cosa da definire a stagione terminata, ma che si sta rivelando più difficile del previsto. Per questo motivo, stando a quanto rivela Antonio Corbo nel suo editoriale per La Repubblica, prende piede un'incredibile ipotesi. A seguire un estratto dell'articolo.
"Occorre ricordare anche all’agente Roberto Calenda che il Napoli è già largamente danneggiato. Perché non ha i 130milioni fissati nel patto di dicembre, perché il minore interesse del mercato corrisponde al più modesto bilancio personale del bizzarro nigeriano biondo in Italia e nel Napoli e nella sua Nazionale, perché dei club europei solo il Psg si mostra debolmente interessato al suo cartellino. Un calciatore che esce da una stagione così opaca non può sognare la Premier. Ma può meritarla anche tra un anno, rimanendo nel Napoli guidato da un allenatore di prestigio e capace di farlo esplodere. De Laurentiis piuttosto che svenderlo è interessato a offrirgli quindi una prova d’appello. Prospettiva con tre vantaggi: 1. Sveglia i francesi, li stana da una studiata avarizia, li costringe ad elevare l’offerta. 2.Ulteriore incentivo: percentuale sulla vendita tra un anno se avrà giocato il campionato al massimo.
3. Sblocca il Napoli dal corto circuito di mercato che ferma il lavoro di Conte. 4. Iscrive di diritto il club tra i sicuri protagonisti dell’imminente campionato nel rinnovato entusiasmo della città".
© RIPRODUZIONE RISERVATA