rassegna

Osimhen, ennesimo infelice fuori programma: la richiesta del Napoli fino a giugno – GdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il club azzurro è alle prese con l'ennesima uscita a gamba tesa del nigeriano

Osimhen di fatto ieri ha annunciato il suo addio al Napoli la prossima estate, con dichiarazioni il cui tempismo non sembra impeccabile, soprattutto in considerazione della difficile stagione che stanno vivendo gli azzurri. Il club, dal canto suo, si è tutelato con una clausola monstre e si aspetta una sola cosa dall'attaccante nigeriano.

Osimhen, addio Napoli

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli (...) ha dovuto registrare l’ennesimo fuori programma di Victor Osimhen, che parlando alla stampa inglese ha di fatto annunciato il suo addio all’Italia nella prossima estate. Dopo mesi a parlare di rinnovo, di amore per la città e i tifosi, ammettere di avere «già deciso il prossimo step per la carriera» adesso, con la squadra che sta provando a uscire faticosamente da un avvio di stagione negativo, non sembra una scelta felice. «Ora penso al Napoli, ma ho già preso una decisione per la prossima estate» ha detto Victor, col Chelsea pronto a riempirlo d’oro e a pagare la clausola. Il tempismo di Osimhen nelle cose extracampo non è mai stato impeccabile: lui la differenza la fa in campo ed è quello che gli chiederà il Napoli da qui a fine stagione. Poi arrivederci e grazie: la clausola da 130 milioni voluta da lui e dal suo entourage per liberarsi dal Napoli, del resto, era pensato proprio per la fuga in Premier".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.