rassegna

Osimhen, su la maschera: è il bomber nigeriano l’unica certezza di Calzona

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Di solito si riparte dalle certezze: il Napoli ne ha una soltanto

Una Coppa d'Africa ancora da smaltire, due presenze su due con Calzona e due gol in due partite, questo è Victor Osimhen, l'azzurro più chiacchierato di questa stagione convulsa ed incomprensibile. Ed è proprio da Victor che Calzona può ripartire. Il Napoli non ha che lui come certezza su cui costruire i due mesi e mezzo prima della fine della stagione.

Calzona a tutto Osimhen

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Sempre a segno nelle famose partite giocate da quando è tornato dall’Africa e da quando è arrivato Ciccio. Il terzo uomo. Il terzo allenatore che non avrebbe potuto fare divini miracoli in un amen e che ora dovrà dare fondo a tutte le umanissime qualità per risolvere innanzitutto quello che, lui stesso, ha definito il padre di tutti i problemi del gruppo: il blocco mentale. L’unico che pare non soffrirne, beh, è Osimhen: imperterrito continua a fare ciò che ha sempre fatto, i gol. Al primo e unico tiro della serata (con il Barça), o al massimo al secondo tentativo della giornata (con il Cagliari). E se Calzona è alla ricerca di una certezza sulla quale fondare la trasformazione, beh, allora l’ha trovata. Su la maschera". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.