02:55 min

rassegna

Partita da fuoriclasse di Osimhen, gol e assist per lui: il migliore in campo

Sara Ghezzi

L'attaccante nigeriano ha seminato il panico nella retroguardia sarda dimostrando di essere sempre il campione visto lo scorso anno

Victor Osimhen ieri contro il Cagliari è tornato ad essere il giocatore devastante della scorsa stagione. Una rete con il pallone colpito di testa praticamente in cielo e un assist da fantascienza per Kvaratskhelia. Palleggio infinito in mezzo all'area sarda e forza fisica indomabile. Tutto ciò gli è valsa la palma del migliore in campo da parte di tutti i quotidiani.

Partita da fuoriclasse di Osimhen, gol e assist per lui: il migliore in campo

—  

La Gazzetta dello Sport: voto 7,5- Che bello vedere quanto ci tiene. Attivo già nel primo tempo, splendido lo stacco del vantaggio, meravigliosa la caparbietà con la quale conquista la palla che poi gira a Kvaratskhelia per il 2 a 1.

Il Corriere dello Sport: voto 8- Prima schiaccia in stile Nba di testa sovrastando Dossena e Obert: 1-0. Poi serve l’assist del 2-1 a Kvara. Già, ma da fuoriclasse: 7 palleggi in area di piede, coscia e testa (l’ultimo) tra quattro uomini - tipo il vecchio Nappi - e rifinitura di forza tra Goldaniga e Obert con quelle gambe infinite. Immarcabile. Una forza della natura.  

Il Mattino: voto 7,5- Si sbatte, si batte e combatte. Un guerriero della luce. Trovo un gol volando tra le stelle e regala un assist a Kvara palleggiando in area come in un circo con furbizia e forza.


CalcioNapoli1926.it: voto 7,5 - Gol da bomber e tanta lotta: la partita di Osimhen si potrebbe riassumere così. Menzione a parte per la giocata sulla rete di Kvara: porta a spasso mezza difesa con una giocata da fenomeno.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.