Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, la prossima settimana sarà decisiva: un club arabo può pagare la clausola

osimhen psg
Il futuro dell'attaccante nigeriano resta un rebus
Sara Ghezzi

Victor Osimhen lascerà Napoli ma ad oggi non sono ancora pervenute vere e proprie offerte. Al momento solo in Arabia potrebbero investire versando nelle casse del club azzurro la clausola di 130 milioni. L'edizione odierna de La Repubblica ha analizzato la situazione dell'attaccante. A seguire un estratto dell'articolo.

Osimhen, la prossima settimana sarà decisiva: l'Arabia l'unica ipotesi al momento

—  

"Osimhen sarà sicuramente parte integrante del valzer degli attaccanti che partirà dopo gli Europei. Al momento, però, è tutto fermo. Non sono arrivate offerte che sembravano scontate al momento del rinnovo del contratto dello scorso dicembre. La clausola rescissoria da 130 milioni al momento è un ostacolo alto assieme all’ingaggio dell’attaccante (10 milioni). Sarà così per tutto il mercato? Una risposta definitiva non c’è ancora, ma una riflessione sul futuro dell’attaccante è cominciato. Osimhen vorrebbe andare via e ha messo la Premier League in cima alle sue preferenze.


Difficile ipotizzare pure un’offerta del Psg. I francesi avrebbero voluto Kvaratskhelia, ma il Napoli ha alzato un muro invalicabile. De Laurentiis ha lanciato pure una stilettata al presidente Al Khelaifi. I francesi hanno presentato un’offerta ad un giocatore sotto contratto e senza autorizzazione. Margini per Kvara non ce ne sono, quindi il Psg potrebbero reagire evitando Osimhen nella ricerca di un attaccante. Ecco perché la Saudi League potrà tornare prepotente dopo il corteggiamento della scorsa estate. Stavolta c’è l’Al Ahli fortemente interessato: il club potrebbe addirittura pagare la clausola rescissoria, ma resta da capire la reale volontà di Osimhen che al momento sarebbe convocato per il ritiro di Dimaro-Folgarida. Serve la svolta la prossima setti- mana, la storia è ancora tutta da scrivere".