L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul nuovo dualismo nell'attacco del Napoli, quello fra Dries Mertens e Victor Osimhen, rispettivamente il rinnovo più sorprendente e l'acquisto più pagato della storia del Napoli. I due attaccanti avrebbero dovuto guidare la squadra prendendosi per mano. Ovvero: fianco a fianco, chi più avanti e chi invece un passo indietro, ma comunque partner d'attacco e componenti di una coppia che avrebbe dovuto fare scintille, faville e gol.
rassegna
Osimhen-Mertens, testa a testa per l’unico posto da titolare contro la Roma
L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul nuovo dualismo nell’attacco del Napoli, quello fra Dries Mertens e Victor Osimhen, rispettivamente il rinnovo più sorprendente e l’acquisto più pagato della storia...
Osimhen-Mertens, testa a testa per il posto da titolare
È finita che il sogno è diventato un incubo fatto di infortuni, terapie e quarantena, e che la magica coppia è scoppiata all'improvviso. Nessun litigio e nessuna problematiche tra i due, per carità, ma soltanto il naturale corso delle cose e la comparsa del terzo uomo, come nella migliore delle tradizioni: Piotr Zielinski, trequartista tattico per caso e ora per scelta legittima. Imprescindibile: e ciò significa che di quel progetto di una notte di piena estate non resta che una sfida. Un testa a testa. Un duello fatto in casa che durerà presumibilmente fino alla fine della stagione: il posto da centravanti è uno, è unico, e loro sono in due. A Milano l'ha spuntata Dries, 1-0 e poi staffetta, ma domenica si gioca all'Olimpico con la Roma e ci sarà da scegliere ancora. E ancora: parola a Rino Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA