- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Attenti a quei due: Osimhen e Mertens possono diventare micidiali e dire la loro nella corsa scudetto. Il nigeriano sta crescendo come centravanti e ha gli occhi puntati da importanti club di Premier (Arsenal in testa), proprio per il percorso fatto al Napoli. Il belga non ha bisogno di presentazioni e con la sua esperienza al servizio della squadra gli azzurri possono solo guadagnarci. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Finora Luciano Spalletti non li ha mai mandati in campo insieme da titolari, piuttosto sfruttando in corsa le qualità dei due, magari per cercare di ribaltare situazioni complesse. Certo, ha ragione il tecnico nel sottolineare che la cosa più importante è l’equilibrio della squadra. Ma se questo comunque è precario, come dimostrato contro la Fiorentina, per via anche di qualche centrocampista fuori forma, allora magari meglio rischiare qualcosa e segnare di più. Anche perché il Napoli il suo obiettivo Champions l’ha praticamente raggiunto e dunque deve tentare il tutto per tutto.
Contro Udinese e Fiorentina lo sviluppo delle gare ci hanno detto in maniera chiara, al di là del risultato, che con il belga e il nigeriano in campo insieme il rendimento offensivo si trasforma. Sia contro i friulani, sia con i toscani, col solo Osimhen nei primi tempi sono arrivati zero gol, con uno subito; nella ripresa con Mertens ecco che le reti sono diventate quattro. Le due con l’Udinese sono bastate a ribaltare il risultato, con la Fiorentina no perché i viola hanno segnato altri due gol. Proprio domenica scorsa, la sintonia fra i due attaccanti è diventata efficace per aprire la difesa avversaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA