rassegna

Osimhen-Mertens, fissata la data del rientro: la squadra si ritroverà il 29 dicembre

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sul recupero di Victor Osimhen e Dries Mertens e sul programma di rientro in campo degli azzurri dopo le feste di Natale. CLICCA QUI PER IL COMMENTO DEL CORRIERE DELLO SPORT SU NAPOLI-TORINO...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sul recupero di Victor Osimhen e Dries Mertens e sul programma di rientro in campo degli azzurri dopo le feste di Natale.

Osimhen-Mertens, fissata la data del rientro

La squadra si ritroverà al Maradona il 29 dicembre: ciclo di tamponi, poi l’allenamento. Gattuso trascorrerà qualche giorno in famiglia e poi aspetta il rientro alla base di Victor Osimhen che Dries Mertens. Entrambi rientreranno martedì 29 dicembre dal Belgio dove hanno svolto la riabilitazione. Per gennaio saranno pronti a tornare ad essere decisivi con il campionato che entrerà nel vivo. Il gruppo di Gattuso è in evidente difficoltà fisica ed ora potrà tirare un po’ il fiato con la sosta di Natale. A confermarlo è anche il tecnico azzurro al termine del match: "Siamo arrivati scarichi fisicamente, ci teniamo stretto questo punto. Si poteva fare di più ma dobbiamo anche capire come siamo arrivati. Bisogna sempre inventarsi qualcosa, mancano calciatori importanti. Quando si gioca ogni tre giorni per quattro mesi ci sta, ci teniamo stretto questo pareggio e pensiamo a recuperare energie".