00:59 min

rassegna

Osimhen, ultima al Maradona? Le sirene della Premier lo ammaliano: la situazione

Domenico D'Ausilio

C’è il rischio che anche per Osimhen possa essere l’ultima al Maradona. Le sirene della Premier League continuano ad ammaliarlo

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro dell'attaccante del NapoliVictor Osimhen, corteggiato da alcuni top club di Premier League: può essere la sua ultima partita al Maradona?

Osimhen, ultima al Maradona?

Se il futuro di Insigne, a Toronto, è già delineato. Molti sono i dubbi e gli interrogativi su altri giocatori importanti. A cominciare dal cannoniere Victor Osimhen. Perché c’è il rischio che anche per lui possa essere l’ultima davanti al pubblico napoletano. Le sirene della Premier continuano ad ammaliarlo e Aurelio De Laurentiis ritiene tutti i suoi giocatori cedibili, al giusto prezzo. Che dovrà essere per il presidente a tre cifre, la qual cosa comporterebbe una notevole plusvalenza per il Napoli che in soldi sta pagando poco più di 50 milioni al Lilla dei quali ne ha ammortizzato oltre 30. Dunque cedendolo per 100 milioni, almeno 70 sarebbe la plusvalenza. Al tempo stesso Arsenal e Manchester United hanno preso informazioni, mosso intermediari ma ancora non hanno presentato un’offerta diretta per il centravanti nigeriano. Victor, a parole, ha detto ai tifosi dai microfoni della radio ufficiale, di essere dispiaciuto per lo scudetto mancato e di volerci riprovare a vincerlo nella prossima stagione. Ma se arrivasse l’offerta dall’Inghilterra per lui si parlerebbe di un ingaggio quasi raddoppiato rispetto ai 4,5 milioni netti che prende dal Napoli.