- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
COLOGNE, GERMANY - JUNE 22: Romelu Lukaku of Belgium celebrates after scoring a goal which is later disallowed for offside following a VAR review during the UEFA EURO 2024 group stage match between Belgium and Romania at Cologne Stadium on June 22, 2024 in Cologne, Germany. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Victor Osimhen sarebbe dovuto essere il primo azzurro ad andar via, ma le offerte faticano ad arrivare. Il rischio che il giocatore parti per il ritiro di Dimaro è concreto, con il Napoli che non può tentare l'affondo per il sostituto che dovrebbe essere Lukaku. Stando a quanto rivela l'edizione de Il Mattinoil belga sta aspettando il club azzurro per riabbracciare Conte. A seguire un estratto dell'articolo.
"Una volta sistemata la difesa, Manna dovrà concentrarsi sull'attacco dove il problema è di doppia matrice: cedere Osimhen e acquistare Lukaku. Tutto facile a parole, ma poi ci sono i mezzi fatti, o meglio i contratti. Victor ha una clausola da 120 milioni di euro e il Napoli non vuole perdersi nemmeno un centesimo di questo accordo. Fino a quando non arriverà l'offerta consona, quindi resta in azzurro e fino a quando lui resta in azzurro Lukaku non può sbarcare. Sì, perché il gigante belga, ridotto da un europeo da dimenticare in fretta, è ancora in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte.
L'allenatore che lo ha fatto splendere ai tempi dell'Inter è certo che con lui a guidare l'attacco il suo Napoli tornerà ad essere una macchina da gol praticamente perfetta. Lo vede benissimo in tandem con Kvara, «il bello e la bestia» per l'eleganza delle mosse del georgiano e per lo strapotere fisico sotto la porta del belga. Ma prima di sferrare l'affondo decisivo a Lukaku è da fare luce sul futuro di Osimhen. Solo dopo si potranno svolgere le formalità con il Chelsea e lavorare in maniera più concreta sul trasferimento del BigRom al Napoli. Su Lukaku c'è già l'interesse del Milan che poi si è sbizzarrito con la forza su Morata e ora il Napoli è davvero la destinazione più papabile per il bomber ex Roma e Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA