Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen blocca Lukaku, ancora nessuna offerta per il nigeriano: Big Rom attende

Osimhen blocca Lukaku, ancora nessuna offerta per il nigeriano: Big Rom attende - immagine 1
Il numero nove azzurro rischia di diventare un caso di mercato
Sara Ghezzi

Victor Osimhen sarebbe dovuto essere il primo azzurro ad andar via, ma le offerte faticano ad arrivare. Il rischio che il giocatore parti per il ritiro di Dimaro è concreto, con il Napoli che non può tentare l'affondo per il sostituto che dovrebbe essere Lukaku. Stando a quanto rivela l'edizione de Il Mattinoil belga sta aspettando il club azzurro per riabbracciare Conte. A seguire un estratto dell'articolo.

Osimhen blocca Lukaku, ancora nessuna offerta per il nigeriano: Big Rom attende

—  

"Una volta sistemata la difesa, Manna dovrà concentrarsi sull'attacco dove il problema è di doppia matrice: cedere Osimhen e acquistare Lukaku. Tutto facile a parole, ma poi ci sono i mezzi fatti, o meglio i contratti. Victor ha una clausola da 120 milioni di euro e il Napoli non vuole perdersi nemmeno un centesimo di questo accordo. Fino a quando non arriverà l'offerta consona, quindi resta in azzurro e fino a quando lui resta in azzurro Lukaku non può sbarcare. Sì, perché il gigante belga, ridotto da un europeo da dimenticare in fretta, è ancora in cima alla lista dei desideri di Antonio Conte.


L'allenatore che lo ha fatto splendere ai tempi dell'Inter è certo che con lui a guidare l'attacco il suo Napoli tornerà ad essere una macchina da gol praticamente perfetta. Lo vede benissimo in tandem con Kvara, «il bello e la bestia» per l'eleganza delle mosse del georgiano e per lo strapotere fisico sotto la porta del belga. Ma prima di sferrare l'affondo decisivo a Lukaku è da fare luce sul futuro di Osimhen. Solo dopo si potranno svolgere le formalità con il Chelsea e lavorare in maniera più concreta sul trasferimento del BigRom al Napoli. Su Lukaku c'è già l'interesse del Milan che poi si è sbizzarrito con la forza su Morata e ora il Napoli è davvero la destinazione più papabile per il bomber ex Roma e Inter".