rassegna

Osimhen-Lozano, l’asse del gol al Bologna: cresce l’intesa in campo

Maria Ferriero

Assist di Lozano e rete di Osimhen. Così il Napoli ha chiuso la pratica Bologna già nel primo tempo. Una vittoria che ha regalato ai partenopei tre punti fondamentali per la classifica e per riscattare la sconfitta rimediata contro il Sassuolo....

Assist di Lozano e rete di Osimhen. Così il Napoli ha chiuso la pratica Bologna già nel primo tempo. Una vittoria che ha regalato ai partenopei tre punti fondamentali per la classifica e per riscattare la sconfitta rimediata contro il Sassuolo. Un gol importante anche perchè a realizzarlo sono stati i due più cari trasferimenti dell'era De Laurentiis.

Osimhen-Lozano, le lai del Napoli

Asse particolare quello che ha regalato il successo agli uomini di Gattuso in quanto sono i due acquisti più cari dell'era De Laurentiis. Il messicano arrivato lo scorso anno per una cifra pari a 45 milioni di euro mentre Osimhen è costato ben 80 milioni. Di seguito uno stralcio dell'analisi dell'edizione odierna de Il Mattino:

"Sono due giocatori che hanno bisogno di spazio per andare in velocità, ma stanno imparando anche a giocare nello stretto. Tra i due sta migliorando anche l'intesa e ieri sera a Bolgona sull'asse Lozano-Osimhen il Napoli ha costruito la vittoria che rilancia gli azzurri in vetta alla classifica. La strana coppia ora così strana non è più. Merito dei gol (4 il messicano e 2 il nigeriano), dei dribbling e delle vittorie, e ovviamente di Gattuso che ha saputo farli giocare insieme e farli crescere insieme".