- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - MAY 04: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Festa grande in quel di Udine, di Napoli e non solo. Tutti i tifosi napoletani distribuiti nella penisola italiana celebrano lo scudetto degli azzurri. I calciatori della squadra campana non sono esclusi. Osimhen trascinatore dei festeggiamenti, Kvara in lacrime e Politano attende l'alba con i sostenitori partenopei. La notte più bella del mondo per la vittoria dello scudetto unisce ulteriormente una città magnifica.
Di seguito la festa scudetto raccontata dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Fermate Victor Osimhen. Come in campo, così fuori il centravanti è il trascinatore nei festeggiamenti. Perché con la sua solita generosità si tuffa nella folla dei tifosi a fine gara, poi nello spogliatoio sale sui tavoli insieme al Chucky Lozano a guidare i classici cori “siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”: sciarpe allacciate alle tempie a mo’ di pirati, eccoli i predatori dello scudetto. Più in là c’è Khvicha Kvaratskhelia avvolto nella bandiera della Georgia col capo fra le mani a piangere di commozione ed ecco Alex Meret a consolarlo e abbracciarlo. Fa impressione vedere uno dal carattere tranquillo come Piotr Zielinski scatenato, ma del resto il polacco è quello più anziano in squadra che ha vissuto l’amarezza del 2018 quando il Napoli si vide sfuggire lo scudetto. Intanto fuori dall’albergo qualche centinaio di tifosi rumoreggia nella notte e vorrebbe condividere la gioia con i loro beniamini. E qualcuno dei giocatori esce nel giardino per esultare con la loro gente. Kim, visibilmente emozionato, filma lo spettacolo dei tifosi. Chi non resiste invece è Matteo Politano che sale su un cancello per sentire proprio il contatto coi tifosi e cantare con loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA