rassegna

Osimhen, il Re Mida della Serie A: deve ripagare la fiducia concessagli dal Napoli

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

E' il nigeriano il vero re del campionato italiano

Osimhen è il calciatore più pagato della Serie A ed ha molto da dare nel prosieguo della stagione al Napoli, che gli ha tributato grande fiducia, concedendogli un ingaggio (retroattivo, dunque a partire dal giugno scorso) di dieci milioni di euro netti a stagione

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Quando sarà nuovamente arruolabile, dovrà dimostrare di valere l’importante investimento che il Napoli ha scelto di compiere. La stagione in corso gli sarà pagata dieci milioni di euro netti d’ingaggio – praticamente con effetto retroattivo – logico compromesso per aver fissato una clausola rescissoria valida soltanto per l’estero tra i centoventi e centotrenta milioni, come richiesto dal presidente Aurelio De Laurentiis. Nessuno ha mai guadagnato così tanto nella storia della società e nessun professionista a oggi percepisce così tanto nel campionato di Serie A. Responsabilità che devono necessariamente trovare riscontro nei fatti e Napoli sarà lì ad aspettarlo. Anche perché, prima di ragionare sulla sua effettiva permanenza, c’è ancora molto tempo".

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.