00:24 min

rassegna

Osimhen, l’Al Ahli insiste per il nigeriano: pronto maxi ingaggio da 35 milioni

Francesco Casillo

Le ultimissime notizie di calciomercato targate Il Mattino vedono una offerta monstre in arrivo per il bomber dei partenopei

Il Napoli è a Castel di Sangro ed è pronto a rispedire al mittente qualsiasi offerta arrivi per Osimhen. L'attaccante nigeriano è difatti finito nel mirino dell'Al Ahli ma De Laurentiis dice no.

Osimhen tentato dall'Arabia: De Laurentiis al momento è fermo sul no!

—  

Di seguito ecco quanto scritto al riguardo dall'edizione odierna de Il Mattino: "Osi sta giocando su due tavoli: il rinnovo-fedeltà del Napoli (base da 10 milioni a stagione fino ad almeno il 2026) e poi la faraonica offerta degli arabi del fondo sovrano di Ryad (il Pif) che sembra abbia raggiunto la sbalorditiva cifra di 35 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. È una situazione che fa girare la testa al bomber e che, forse, spinge il nigeriano a riflettere sul suo futuro. Osimhen tiene ancora aperta la porta dell'addio, non ha rifiutato (ma come avrebbe potuto?) le avances principesche arabe. Gli intermediari dell'Al-Ahli erano spariti di scena, scomparsi. Invece, la controffensiva è in agguato. Stavolta non c'è plusvalenza che tenga. Il patron ha già detto di no e si prepara a un altro no persino a un'offerta da 200 milioni, il famoso "duecentino". Perché adesso, a meno di due settimane dall'inizio del campionato, sarebbe difficile trovare un sostituto (c'è David ma pure il Lille non lo cede ora). E Osimhen diventa incedibile. E la decisione del Napoli sembra essere definitiva. Ed è quello che verrà detto agli arabi quando torneranno a bussare alla porta. Ma è una faccenda che scuote il clima in queste ore".