Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Infortunio Osimhen, gli esami evidenziano una lesione all’adduttore: i tempi di recupero

osimhen
Approdato in Italia in seguito alle due gare disputate con la Nigeria, l'attaccante nigeriano si ferma sul più bello ed abbandona il Napoli nel momento cruciale della stagione

Edoardo Riccio

Una notizia insperata nel momento cruciale di una stagione memorabile. Si è diffusa tanta preoccupazione, la tifoseria si è allarmata, i piani del Napoli sono stati intralciati da un problema rilevante. Victor Osimhen, difatti, ha rimediato una lesione distrattiva all'adduttore sinistra; salterà senza dubbi il big match di domani con il Milan. Tuttavia, i tempi di recupero sono ancora incerti, anche se l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha fissato una data precisa per il ritorno in campo del nigeriano.

Osimhen si ferma sul più bello, problema all'adduttore: i tempi di recupero

—  

Di seguito le parole divulgate dall'edizione odierna del noto quotidiano: "Si fa in fretta a dire «lesione distrattiva» senza inveire contro il vento. Perché ora, proprio ora che viene il bello e che si entra con la testa dentro ai sogni, togliersi la maschera di Osimhen e buttarla in terra non è certo esultanza rabbiosa. È soltanto collera con il destino, che sa essere assai cinico e parecchio baro, e almeno per il Milan e per il Lecce lascerà che il Napoli faccia da sé. Come gli è già successo quest’anno in sette circostanze. Il timore del Napoli, ovvio che sì, è di doversi (ri)presentare a San Siro, il 12 aprile, nell’andata dei quarti di finale, ancora e di nuovo senza Victor. Ma le speranze sembrano sovrapporsi all’ira. Vengono spruzzate nell’aria gelida dall’espressione stessa del centravanti, da quella sua andatura ciondolante e però pure rassicurante. Dalla voglia matta di non perdersi nel vittimismo e di rimettersi a correre con giudizio, senza accelerare, senza rischiare ma credendoci. C’è un margine per recuperare, dodici giorni esatti. E c’è pure un pizzico di consapevolezza che il nigeriano possa farcela ad esserci già per la gara d’andata".

tutte le notizie di