rassegna

Infortunio Osimhen, il ritorno in campo solo nel 2021: Napoli in ansia

Maria Ferriero

É costretto a tirare le somme in modo negativo il Napoli dopo la confitta contro l’Inter. Non solo per i tre punti persi ma anche per l’attacco che in pochi minuti ha perso due importanti pedine. Prima Mertens, vittima di un...

É costretto a tirare le somme in modo negativo il Napoli dopo la confitta contro l'Inter. Non solo per i tre punti persi ma anche per l'attacco che in pochi minuti ha perso due importanti pedine. Prima Mertens, vittima di un infortunio che sarà analizzato con esami approfonditi ma che rischia il coinvolgimento dei legamenti. Poi l'espulsione e la rabbia di Insigne che rischia di stare fuori dai gioco per almeno due giornate. A queste due assenze si aggiunge quella di Osimhen ancora fermo ai box per l'infortunio rimediato in Nazionale.

Osimhen, ritorno nel 2021

Una lussazione alla spalla, arrivata ormai un mese fa, in occasione degli ultimi impegni con la maglia della Nazionale ma che ne sta pregiudicando tutta la stagione. L'attaccante ha già saltato le ultime otto partite tra campionato ed Europa League. Il rischio adesso, però, è quello di saltare anche i match che chiuderanno questo 2020. Il calciatore non si è ancora ripreso ed è volato in Belgio per un nuovo percorso di riabilitazione e per delle cure di specializzate. L'obiettivo della società è quello di recuperarlo il prima possibile ma, come sottolinea Il Mattino, il timore è che non torni se non nel 2021.