rassegna

Osimhen, allarme rientrato: la decisione sul suo impiego contro il Sudafrica

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Oggi la semifinale di Coppa d'Africa

L'allarme è rientrato per le condizioni di Victor Osimhen, tira un sospiro di sollievo la Nigeria, tira un sospiro di sollievo anche Napoli, traumatizzata dai tanti infortuni occorsi al bomber storicamente nelle competizioni con la sua nazionale.

Osimhen sta bene

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L’allarme è rientrato. Ieri Victor Osimhen ha lasciato Abidjan per raggiungere i compagni di squadra a Bouaké, dove oggi andrà in scena Nigeria-Sudafrica, la prima semifinale della Coppa d’Africa (ore 18, diretta su Sportitalia). L’attaccante del Napoli era rimasto nella capitale per curarsi al meglio da un dolore alla fascia addominale insieme ad un membro dello staff medico della sua nazionale. Giocherà? Probabilmente sì. Anche se il ct José Peseiro non si è sbilanciato nella conferenza stampa della vigilia: «Non vi posso dare aggiornamenti, ha un problema di salute. Vedremo…». Osimhen finora ha giocato sempre da titolare tutte e cinque le partite, ma ha segnato solamente nella gara inaugurale contro la Guinea Equatoriale. L’impegno però è stato massimo. Del resto, ha proporzionato un autogol, si è procurato un rigore, ha fornito un assist e si è visto annullare un gol per un fuorigioco millimetrico. Inutile dire che la Nigeria senza Victor non ha la stessa potenza offensiva".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.