rassegna

Canonico: “Stop Osimhen? Si gioca troppo, meglio saltare una gara che le successive 6 o 7”

Sara Ghezzi
Il responsabile medico del club azzurro ha parlato ai microfoni di Radio Marte

Il responsabile dell'area medica del Napoli Raffaele Canonico è intervenuto ai microfoni di Radio Marte in occasione della presentazione dell'evento "Le Giornate Reali della Cardiologia dello Sport". Al centro del suo intervento le difficoltà nella gestione dei problemi muscolari con i giocatori sottoposti a sempre più impegni. A seguire le sue parole.

Canonico: "Stop Osimhen? Meglio saltare una gara che le successive 6 o 7"

—  

"Bisogna stare tranquilli perché abbiamo sempre fatto il nostro lavoro con scienza e coscienza, cercando di valutare e ponderare una serie di rischi e benefici. Spesso ci troviamo a fronteggiare infortuni muscolari che hanno una durata superiore ad un mese e questo può essere un peso importante per i club. Per questo a volte può essere utile capire che saltare uno o due allenamenti o una partita ti salva le successive sei o sette gare. In futuro arriveremo a un numero di partite sempre più alto e anche un super atleta potrebbe avere difficoltà a sopportarle. Per questo credo che ci ritroveremo a gestire rose sempre più ampie. In NBA ci sono 82 partite di regular season più eventuali playoff e l’incidenza degli infortuni è altissima, ma questo ormai sta avvenendo un po’ ovunque, anche in altri sport".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.