03:18 min

rassegna

Osimhen: “Sento un po’ di dolore, meglio se mi fermo”. Il retroscena sull’infortunio

Domenico D'Ausilio

"Sento un po' di dolore, forse è meglio se mi fermo". Ha detto con una smorfia di preoccupazione Osimhen, temendo un infortunio più grave

Prima lo spavento, poi il parziale sospiro di sollievo. Il Napoli è in ansia per le condizioni fisiche di Victor Osimhen, costretto a interrompere all’improvviso l’allenamento di ieri mattina a Castel Volturno. La prima prova generale in vista della sfida di domenica pomeriggio allo stadio Maradona contro la Fiorentina.

Infortunio Osimhen, il retroscena

"Sento un po' di dolore, forse è meglio se mi fermo". Ha detto, infatti, con una smorfia di preoccupazione l’attaccante nigeriano, ottenendo subito il permesso da parte dello staff medico e di Luciano Spalletti per rientrare in anticipo negli spogliatoi. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica. "Risentimento muscolare alla coscia sinistra". Questa è stata la diagnosi a caldo, comunicata all’ora di pranzo dal club. Il responso definitivo sulla reale entità dell’infortunio subito dall’attaccante nigeriano sarà infatti più chiaro solamente dopo gli esami medici strumentali previsti per oggi, molto più approfonditi. Ma intanto è scattato l’allarme. Il numero 9 azzurro rischia di fermarsi un'altra volta nel momento cruciale della volata scudetto, dopo aver già saltato a causa della squalifica la trasferta di Bergamo.