00:12 min

rassegna

Osimhen, il titolo di capocannoniere della Serie A è suo: è entrato nella storia

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Osimhen entra nell'olimpo del club azzurro, tra i grandissimi del passato. Il bomber nigeriano è il re del gol del campionato italiano

Victor Osimhen è diventato ufficialmente il capocannoniere della Serie A. Ora siede tra i grandissimi del passato, segnando un record assoluto e mettendo la firma su una stagione straordinaria.

Osimhen re del gol

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il campionato ha il suo nuovo re del gol: Victor Osimhen. Ora è ufficiale: 25 gol, con una partita ancora da giocare, sono stati sufficienti a consacrare la magnifica stagione di Osi, figlio del vento e uomo da 30 reti realizzate considerando anche la Champions. Un portento, un centravanti straordinario, l’uomo che più d’ogni altro ha spostato equilibri e scritto differenze in una stagione che passerà alla storia come quella della dominazione azzurra.

E lui, Victor, è stato un tiranno: una tripletta e quattro doppiette in campionato, l’ultima una domenica fa al Bologna. Quella dello scatto finale e decisivo su Lautaro, fermo a quota 21 e ieri a bocca asciutta con il Torino: gli sarebbe servito almeno un poker per scoprire l’ultima carta, ma Osi ha calato la scala reale e s’è preso corona, scettro e trono. Per la quarta volta nella storia del Napoli: prima di lui erano riusciti nell’impresa Maradona (15 gol, 1988), Cavani (29, 2013) e Higuain (36, 2016). Che oggi gli fanno posto sul divano dei più grandi: applausi, complimenti, alè. MostruOsi".