rassegna

Osimhen, il nigeriano sempre più leader del Napoli: il bel gesto verso Kvara

Qualità tecniche e fisiche superiori, ma anche quelle umane: nella stagione in corso il bomber azzurro ha dimostrato una crescita totale

Victor Osimhen sta vivendo con il Napoli la stagione della sua consacrazione: l'importanza del nigeriano non riguarda solo il campo, con quell'attitudine al gol irrefrenabile, ma anche lo spogliatoio. L'attaccante azzurro, infatti, riesce a trascinare la squadra nei momenti difficili e rappresenta punto di riferimento per tutto il gruppo, che sa di poter contare su di lui sempre.

Osimhen, il bel gesto verso Kvara

—  

Oggi il Corriere dello Sport sottolinea un gesto che il nigeriano ha avuto nei confronti di Kvaratskhelia e che ne dimostra il ruolo di leader, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L'infortunio non ha spento il sacro fuoco: Osi c'è. E il modo in cui martedì ha - letteralmente - rialzato dal campo lo sconsolato, distrutto gemello Kvara in coda alla nottataccia di coppa ha confermato un elemento chiarissimo da un po': Osimhen è il leader, l'anima guerriera di una squadra che all'andata ne ha rifilati cinque alla Juve". L'attaccante non è nuovo a questi gesti: nella stagione in corso ha più volte spronato il suo gemello del gol proveniente dalla Georgia, nei momenti di difficoltà. Una cura, un'attenzione che il bomber riserva al talentuoso compagno di reparto, giovanissimo e non avvezzo a simili palcoscenici, ma dotato di una qualità superiore.