© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rassegna
UDINE, ITALY - MAY 04: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli vuole blindare Victor Osimhen: per farlo, non basta imporre al suo cartellino un prezzo altissimo, come pure De Laurentiis ha fatto. Occorre un rinnovo a cifre adeguate, e il patron azzurro ci sta lavorando. L'obiettivo del club partenopeo è quello di ricominciare proprio dal bomber nigeriano, che è stato uno dei massimi protagonisti della splendida cavalcata scudetto della scorsa stagione.
Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Non basta rifiutare le offerte per trattenere il capocannoniere della scorsa Serie A, con 26 reti in 31 presenze. Il Napoli (...) si è reso disponibile a modificare l’accordo in essere. De Laurentiis ha proposto un significativo aumento dell’ingaggio, da 4,5 a 7 milioni, allungando la scadenza dal 2025 al 2027. Contestualmente la società abbasserebbe le proprie pretese, attraverso l’inserimento di una clausola rescissoria compresa tra i 100 e i 120 milioni, con ogni probabilità sulla falsariga di quella di Kim, cioè proporzionale al fatturato dell’acquirente. In questo modo la dirigenza avrebbe l’opportunità di accontentare Rudi Garcia, che vorrebbe non toccare troppo la rosa che ha vinto il titolo (...) La via d’uscita sarebbe comunque segnata per l’anno prossimo, così come la garanzia di monetizzare al meglio la partenza di Osimhen".
© RIPRODUZIONE RISERVATA