00:09 min

rassegna

Osimhen, il dato che non lascia ben sperare per Milan-Napoli – GdS

Emanuela Castelli

La Rosea non crede nel recupero lampo: a supporto della sfiducia, il fatto che il bomber nigeriano non si è mai allenato in gruppo

Dubbi, tanti, per quel che concerne la presenza di Victor Osimhen nel big match dei quarti di andata di Champions League, Milan-Napoli. Prudenza, cautela, attenzione massima: questo il mantra dello staff medico e tecnico del Napoli: non si può forzare un rientro che poi, fatti i dovuti scongiuri, si potrebbe tramutare in un problema di lunga durata. C'è un finale di stagione da giocare, e si tratta di una stagione storica Per questo motivo, la Rosea è prudente e sottolinea un dato che non lascia ben sperare sull'arruolabilità del bomber nigeriano.

Osimhen, più no che sì per Milan-Napoli?

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "In effetti il nigeriano spinge per rientrare domani a Milano, ma tecnico, medici e società hanno deciso che giocherà solo se non correrà rischi di ricaduta per il suo adduttore sinistro. Stamattina nuovi esami e solo dopo si deciderà se aggregarlo alla trasferta di Milano. E comunque ancora non si è mai allenato in gruppo dal suo rientro, a fine marzo, dalla nazionale. Per questo la presenza nella sfida di andata diventa sempre più improbabile. Perché la stagione del Napoli non finisce a Milano. Se per assurdo questa situazione fosse successa alla vigilia della finale di Champions, a fine stagione, allora Osimhen avrebbe giocato. Ma c’è ancora da chiudere la pratica scudetto e soprattutto è più che probabile che la partita decisiva sarà quella di ritorno al Maradona martedì 18. Scendere in campo al Meazza significa correre un rischio troppo alto: una ricaduta vorrebbe dire stagione finita”.