rassegna

Osimhen, ieri solo terapie per il nigeriano: la data del possibile ritorno in campo

Emanuela Castelli

Nei prossimi giorni il calciatore, alle prese con una lesione distrattiva all'adduttore sinistro, verrà sottoposto ad ulteriori esami

Victor Osimhen ieri ha svolto terapie a Castel Volturno. Impossibile rivederlo in campo contro il Lecce, e d'altronde il nigeriano ha messo nel mirino la data del 12 aprile, giorno del match di andata dei quarti di Champions League contro il Diavolo rossonero. Un bel riscatto per lui, che ha dovuto saltare il disastroso incontro di domenica sera, che ha visto il Milan maramaldeggiare al Maradona e segnarne ben quattro agli azzurri.

Osimhen, a quando il rientro?

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Ieri il nigeriano si è sottoposto solo alla fisioterapia, perché in questo tipo di infortuni il riposo diventa un rimedio efficace. Solo nei prossimi giorni sarà sottoposto a nuovi esami per valutare la lesione distrattiva all'adduttore sinistro, emersa venerdì scorso, al ritorno dalla trasferta africana. Non c'è fretta perché si vuol essere sicuri della guarigione del problema muscolare e non è certo Lecce l'obiettivo". Nessuna fretta, dunque: occorre che il calciatore recuperi perfettamente dall'infortunio onde evitare successive ricadute. Lo staff medico è al lavoro affinché il bomber torni alla miglior condizione fisica: nel mirino resta la data dell'andata di Champions. Lì, il 9 azzurro vorrebbe proprio esserci e dire la sua in un match che potrebbe decidere il prosieguo del cammino del Napoli nella massima competizione europea.