rassegna

Osimhen gioca come un forsennato, nessuno come lui in A: le pagelle dei quotidiani

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Le pagelle del nigeriano assegnate dai diversi quotidiani sportivi: i dettagli

Protagonista di una grande partita, Victor Osimhen è tornato in versione bomber e trascina il Napoli quasi al successo. Solo nel finale, difatti, la festa azzurra è rovinata dalla rete del pareggio di Abraham, ma la prestazione del nigeriano è decisamente maiuscola. Gelido dal dischetto e pericoloso per tutto l'arco della gara. Di seguito le pagelle dei diversi quotidiani, tra cui La Gazzetta dello Sport e Il Mattino:

Corriere dello Sport 7,5: "Gioca come un forsennato e fa venire l’ansia a N’Dicka con un moto perpetuo e sprint che lo disorientano, anticipandolo anche di testa. Chiama il pressing, ruggisce su tutti, rifinisce per Kvara ma è impreciso al tiro, che prova 11 volte (record stagionale). Al 28’ della ripresa, dopo aver bruciato Mancini in velocità, spara su Svilar; ma dopo lo spiazza dal dischetto: 7 gol in 9 presenze da quando c’è Calzona - 14 in totale -, nessuno come lui in A nel periodo".
Gazzetta dello Sport 7,5: "Osi è tornato Osi Uno spettacolo, ma un po' tardi. Forse basterà per conquistare un posto al sole. Gol su rigore, Svilar gliene toglie un paio"
Il Mattino 6,5: "Gelido dal dischetto, staccato dai compagni, spesso cercato con la palla lunga. Si divora due gol alla Osi: Mancini e N'Dicka fanno una gran fatica a limitarlo".
Calcionapoli1926.it 6,5: "Nel primo tempo lo limitano ma riesce comunque a creare qualcosa. Nella ripresa cresce e Svilar gli nega il gol. Lui non molla e continua a creare pericoli fino a segnare con freddezza il rigore. Nel finale ancora Svilar salva da pochi passi".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.