rassegna

CdM – Osimhen, tre esami appena sarà negativo al Covid-19: spunta la data del rientro

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano sarà  grande assente per il Napoli per la Supercoppa. Tra la lussazione anteriore alla spalla destra, le ripercussioni...

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano sarà  grande assente per il Napoli per la Supercoppa. Tra la lussazione anteriore alla spalla destra, le ripercussioni su tre nervi del braccio e il Covid-19 non ce l’ha fatta ad esserci, salterà la sua prima finale in maglia azzurra.

Osimhen, tre esami per il futuro: spunta la data del rientro

Sarà la seconda finale nel silenzio per Napoli e Juventus, dopo quella di Coppa Italia del 17 giugno scorso ma anche senza pubblico sugli spalti al Mapei Stadium di Reggio Emilia vogliono giocarla tutti. Da qualche settimana entrambe le squadre hanno lavorato alla missione di svuotare l’infermeria, avendo la data della finale di Supercoppa cerchiata in rosso come obiettivo. L’attaccante nigeriano vuole rientrare, scalpita, durante il periodo d’isolamento si è allenato tanto a casa ma spera di ritrovare il campo al più presto. Appena sarà negativo al Covid-19, Osimhen farà l’elettromiografia, quindi i test neurologici, e poi gli esami sulla stabilità della spalla. Victor migliora di giorno in giorno e si punta a metterlo a disposizione di Gattuso per Napoli-Parma del 31 gennaio.