03:37 min

rassegna

Osimhen è ufficialmente tornato anche in campionato: il Bologna lo ricorderà a lungo

Enrico Esposito

Pronti e via, all’intervallo mister Spalletti ha scelto di inserire subito Victor Osimhen al posto di Raspadori nel match di ieri contro il Bologna. Il bomber nigeriano ha ritrovato la Serie A a più di un mese di distanza e nel miglior modo...

Pronti e via, all'intervallo mister Spalletti ha scelto di inserire subito Victor Osimhen al posto di Raspadori nel match di ieri contro il Bologna. Il bomber nigeriano ha ritrovato la Serie A a più di un mese di distanza e nel miglior modo possibile.

Osimhen è subito decisivo al suo rientro in Serie A

L'edizione odierna de Il Mattino ha dedicato ampio spazio al ritorno in grande stile di Osimhen, ieri già risultato fondamentale nella vittoria del Napoli sul Bologna:

"Segna il gol decisivo, quello del 3-2, ne sfiora altri e con il suo ingresso in campo trascina il Napoli nell'assalto continuo verso la porta del Bologna: Victor Osimhen, al secondo gol consecutivo nelle due partite giocate al ritorno dopo l'infortunio muscolare, determinante per il successo del Napoli, il decimo consecutivo tra campionato e Champions League.  Segna ancora Victor, contro l'Ajax firmò il 4-2 della sicurezza, stavolta ha realizzato il gol del successo.

Una grinta straordinaria, Osimhen lotta su ogni pallone e non si arrende mai, un trascinatore soprattutto in partite non semplici come era diventata quella con il Bologna: il suo ingresso in campo è stato fondamentale come scarica di adrenalina per tutta la squadra nell'assalto alla ricerca del successo.Prezioso Victor non solo per la rete decisiva ma per la sua caparbietà e la capacità di mettere sempre apprensione ai difensori centrali del Bologna.

Una grande serata per lui e per il Napoli, un'altra fantastica vittoria al Maradona e un'altra festa con i tifosi azzurri sugli spalti. Osimhen è tornato e ha lasciato subito il segno, fondamentale il suo contributo nel match contro la formazione allenata da Thiago Motta, una prestazione di alto livello, il centravanti nigeriano ha fatto la differenza".