rassegna

Erede Osimhen, non solo David: altri tre nomi sul taccuino del Napoli

David osimhen
Il club di De Laurentiis vuole scongiurare un errore già commesso
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli è alla ricerca del degno erede di Victor Osimhen, che a giugno dirà addio al Vesuvio per trasferirsi altrove: Jonathan David del Lille è il primo nome, ma certamente non è l'unico candidato al faticoso ruolo di sostituire il bomber nigeriano.

Erede Osimhen, David ed altri tre

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "David è il primo nome, ma non l’unico: De Laurentiis s’è iscritto alla corsa e alla lunga lista per Zirkzee, il raffinato tulipano olandese del Bologna, ma in Olanda gioca un altro centravanti potente e spietato come la scuola sudamericana insegna: Santiago Gimenez, 23 anni il 18 aprile, argentino di Baires che ha scelto la nazionale messicana avendo la doppia cittadinanza (da bimbo si trasferì con il padre a Veracruz, calciatore come il figlio). Numeri con il Feyenoord: 21 gol in Eredivisie, 2 in Champions alla Lazio e uno in Europa League (totale: 24). Piace al Napoli e anche al Milan, è un osservato speciale che sta facendo cose speciali: come David, anche il suo cartellino si aggira intorno ai 50 milioni. Una quarantina, invece, sono quelli della valutazione di Benjamin Sesko, sloveno del Lipsia, 20 anni e 11 gol collezionati tra Bundesliga (7) e le coppe".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.