Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

CdM – Osimhen, danni a tre nervi del braccio: il piano di Gattuso per averlo al top in Supercoppa

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sui tempi di recupero di Victor Osimhen. Secondo il quotidiano, il Napoli dovrà rinunciare almeno per altre quattro partite al centravanti nigeriano, il bomber che rappresenta...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sui tempi di recupero di Victor Osimhen. Secondo il quotidiano, il Napoli dovrà rinunciare almeno per altre quattro partite al centravanti nigeriano, il bomber che rappresenta l’investimento più costoso della storia del club.

Osimhen, danni a tre nervi del braccio

 Victor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Ci sono state delle complicazioni per Osimhen dopo la lussazione anteriore alla spalla destra, con danni a tre nervi del braccio. Il percorso di riabilitazione procede in maniera brillante ma c’è bisogno di altro tempo. Il rientro in gruppo avverrà in modo graduale, a gennaio 2021 prima per una porzione d’allenamento e poi per una seduta intera, e bisognerà gestire sotto il profilo fisico e mentale il ritorno al campo, alla con tesa agonistica. L’obiettivo del Napoli è averlo al massimo della forma per metà gennaio, quando ci sarà anche la finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus (fissata il 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia). La strategia è procedere con prudenza senza rischiare nulla. Il tecnico azzurro Rino Gattuso sta provando ad aiutarlo anche sotto il profilo psicologico, facendogli pesare il meno possibile l’assenza dal campo.